Notizie

Biancaneve e Spider-Man si spartiscono il botteghino

Nel calo in picchiata degli incassi del week-end, in totale 1.204.468 euro (-30% rispetto alla scorsa settimana), restano stabili le prime posizioni della top ten. Alle nuove uscite solo la sesta (“Dream House”) e l’ottava posizione (“Diario di una schiappa 3”)


Kristen Stewart in "Biancaneve e il cacciatore"
Kristen Stewart in "Biancaneve e il cacciatore"

Approfondimenti

Sono ancora Biancaneve e Spider-Man a spartirsi gli incassi al botteghino, anche se sempre più in frenata con l’avanzare dell’estate. Poche le novità rispetto a una settimana fa, con il podio del box office invariato.

“Biancaneve e il cacciatore”, con Charlize Theron glaciale matrigna e Kristen Stewart nei panni dell’eroina, mantiene la vetta della classifica con quasi 264 mila euro di incassi nel fine settimana (e 7,3 milioni in totale), seguito da “The Amazing Spider-Man”, che resta al secondo posto con 210 mila euro (nel complesso il film ha finora portato a casa oltre 10,7 milioni in cinque settimane di programmazione). Terzo gradino per “La leggenda del cacciatore di vampiri”: l’Abramo Lincoln di Tim Burton e Timur Bekmambetov, di giorno presidente degli Stati Uniti, di notte all’inseguimento dei principi della notte, ha guadagnato quasi 121 mila euro (in totale 1,2 milioni).

Guadagna una posizione, e si piazza quarto, il drama-thriller “Contraband”, con 113 mila euro (460 mila in totale), alla seconda settimana di programmazione. Subito dietro il thriller-horror dello spagnolo Jaume Balagueró, “Bed Time”, che guadagna 100 mila euro e arriva a quota 394 mila in totale. Al sesto posto, un altro thriller: la prima new entry della settimana, “Dream House”, con i divi da copertina Naomi Watts, Rachel Weisz e Daniel Craig, che in tre giorni ha raggranellato quasi 80 mila euro. Scivola di una posizione “Un anno da leoni”, la commedia made in Usa che riunisce Jack Black, Owen Wilson e Steve Martin: con 42 mila euro (159 mila in totale) è al settimo posto.

Ottava piazza per la seconda new entry della settimana: è il terzo capitolo della saga “Diario di una schiappa”, che incassa 41 mila euro, precedendo il romantico “La memoria del cuore”, che totalizza 29 mila euro (97 mila in due settimane). La top ten è chiusa dalla commedia francese di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière “Cena tra amici” (29 mila nel weekend, 478 mila in totale).

Gli incassi complessivi del week-end scendono in picchiata attestandosi sulla cifra di 1.204.468 euro, con un meno 30% rispetto alla settimana precedente ed un meno 34,65% rispetto all’analogo periodo di un anno fa.

Fonti: http://trovacinema.repubblica.it

ALTRE NOTIZIE



HOSTEL TEATRO INKA
TOURISM IN CUSCO